martedì 16 febbraio 2016

Internet Explorer Group Policy Preference

Dalla versione 10 di Internet Explorer non è più possibile usare le group policy standard di windows 2008 per modificare i settaggi di internet explorer.

Per poterlo fare è necessario usare le group policy preferences che però devono essere editate con un domain controller windows 2012 o superiore.

Altrimenti è possibile utilizzare un client windows 8 con gli administrative tools e diritti di domain administrator.

L'implementazione delle group policy è abbastanza semplice e funzionale anche perchè può essere finemente distribuita con il Targeting.

Purtroppo però le policy di default contengono dei settaggi base che sono abbastanza fastidiosi per gli utenti, in primis il pop up che chiede il wizard di connessione, poi il popup che avvisa l'abbandono di connessioni protette e poi quello che avvisa l'utilizzo di una connessione protetta nel caso per esempio si passi a https://www.google.it.

Per eliminare quesi messaggi lascio questi spunti per delle group policy mirate.

Qui sotto l'ultimo messaggio che è stato piuttosto difficile da eliminare e il settaggio da modificare nella group policy preference


Gli altri settaggi da ABILITARE sono:
policy>user configuration>Administrative templates>Windows Components>Internet Explorer>

Prevent Running First Run Wizard


Turn Off the security Setting Check Feature

Se l'articolo è piaciuto o servito lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento