Il comando provato più volte e funzionante per configurare il servizio ntp per i domain controller e altri server verso il pdc è:
w32tm /config /manualpeerlist: /reliable:yes
poi riavviare il servizio ntp:
sc stop w32time
sc start w32time
Se questo post ti è stato utile commentalo ;)
Capita spesso di installare il java runtime environment azione che purtroppo spesso si porta dietro quel noioso aggiornamento. Su macchine dove non è stato disabilitato si rischia di avere diverse versioni installate che oltre a occupare spazio inutile hanno il fastidioso problema di compatibilità con le applicazioni. Avendo attivo l'aggiornamento vengono installate più runtime environment quindi capita che applicazioni che fino a ieri funzionavano da un giorno all'altro non funzionino più.
Se applicazioni avviate da sistema operativo (tipo riga di comando) possono essere adeguate impostando la variable d'ambiente JAVA_HOME lo stesso non è così per applicazioni web che richiedono la modifica delle impostazioni dal pannello di controllo java.
Per disabilitare questo noioso aggiornamento ci sono diversi metodi, detto che modificando da pannello di controllo java funziona a livello utente ma non di macchina quindi gli altri utenti che si collegano al desktop avranno di nuovo quel problema. Qui di seguito un po' di metodi:
1. il più brutto ma forse più efficace e semplice
rinominare il file jusched.exe, non parte più in qualsiasi parte del registro sia inserito l'avvio.
2. macchie 32 bit:
hklm\software\microsoft\windows\current version\run\ eliminare la chiave jusched.
verificare anche in hkcu
3. macchine 64bit con una versione 32 installata:
HKLM\Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run eliminare la chiave jusched
Se è stato utile l'articolo scrivi un commento ;)